cos'è architettura & co.

architettura & co. è stato pensato da paolo giardiello per mettere a disposizione di tutti, in particolare dei suoi studenti, i propri scritti, ricerche e riflessioni sull'architettura. il blog contiene testi pubblicati, versioni integrali di saggi poi ridotti per motivi editoriali, scritti inediti o anche solo riflessioni e spunti di ricerche. per questo non ha un ordine determinato, non segue un filo logico, ma rappresenta solo la sequenza temporale di occasioni in cui parlare di architettura, prima di farla "parlare", come invece dovrebbe, normalmente, essere.

11 ottobre 2013

il venerdì di filippo

Un bell'articolo sul Venerdì di Repubblica di questa settimana su Filippo Alison, sul libro a lui dedicato e sulla mostra organizzata a Salerno. Noi tutti siamo contenti e orgogliosi di avere partecipato al lavoro che ha portato a questo. Un grazie al Maestro e un pensiero speciale a Maura senza il cui impegno tutto questo non sarebbe stato possibile.

ps purtroppo l'articolo omette il nome dell'autore delle belle fotografie che è Giovanni Fabbrocino e si dimentica di citare, tra gli allievi/autori dei saggi nel libro, Gennaro Postiglione che forse è anche quello che più di Nicola Flora e del sottoscritto è stato accanto ad Alison per anni sia all'università, che nel lavoro di ricerca e nelle esperienze professionali.