cos'è architettura & co.

architettura & co. è stato pensato da paolo giardiello per mettere a disposizione di tutti, in particolare dei suoi studenti, i propri scritti, ricerche e riflessioni sull'architettura. il blog contiene testi pubblicati, versioni integrali di saggi poi ridotti per motivi editoriali, scritti inediti o anche solo riflessioni e spunti di ricerche. per questo non ha un ordine determinato, non segue un filo logico, ma rappresenta solo la sequenza temporale di occasioni in cui parlare di architettura, prima di farla "parlare", come invece dovrebbe, normalmente, essere.

27 febbraio 2015

pensare, fare e immaginare...


Il libro c'è, ed è nelle librerie in Messico. Sono molto felice di questa esperienza dove, per la prima volta, ho raccolto il testo integrale di tre lezioni tenute in Messico, ad Aguascalientes presso la Universidad Autonoma de Aguascalientes. Si tratta di una riflessione generale sulla disciplina degli "interni", sulla didattica della stessa, e sulle prospettive future.
Purtroppo il libro è per il mercato dell'America latina, per cui non sarà in vendita in Italia e credo sarà difficile trovarlo anche in altre parti d'Europa.
Chi dovesse essere interessato può provare a contattare direttamente la casa Editrice della Universidad Autonoma de Aguascalientes, Av. Universidad 940, Ciudad Universitaria, Aguascalientes, Ags., 20131. 
sito web: www.uaa.mx/direcciones/dgdv/editorial/