cos'è architettura & co.

architettura & co. è stato pensato da paolo giardiello per mettere a disposizione di tutti, in particolare dei suoi studenti, i propri scritti, ricerche e riflessioni sull'architettura. il blog contiene testi pubblicati, versioni integrali di saggi poi ridotti per motivi editoriali, scritti inediti o anche solo riflessioni e spunti di ricerche. per questo non ha un ordine determinato, non segue un filo logico, ma rappresenta solo la sequenza temporale di occasioni in cui parlare di architettura, prima di farla "parlare", come invece dovrebbe, normalmente, essere.

08 febbraio 2013

LETTERE: Sergio Fermariello illustra "Lettera (e non solo) ad uno studente di architettura"




Caro Sergio,
come posso ringraziarti?
oggi ho visto i primi disegni... sono bellissimi.
sarà per me una vera emozione poter mettere alcuni tuoi disegni in
questo mio piccolo libro ad accompagnare pensieri ed idee destinate
ai giovani studiosi, come si diceva una volta, alle menti e alle
coscienze in formazione.
il tuo "guerriero" da tempo mi accompagna, in spirito e corpo, come
sentimento e come segno, e certamente nessun altro segno o simbolo
avrebbe potuto meglio proteggere ed accompagnare le mie parole.
perciò davvero grazie. senza altre frasi inutili.
Con stima
Paolo

Caro Paolo
Ti ringrazio per le belle parole, lo sai che la stima è reciproca e sarà un onore, per me, illustrare il tuo libro; mi rammarico solo che per mancanza di tempo non ci si riesca mai ad incontrare...
Questa del libro forse sarà l'occasione buona!
Un abbraccio
Sergio